rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità

Giornate Fai d’autunno 2023: le date di un evento speciale, che torna a ottobre

Nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 ottobre saranno proposte visite speciali a contributo in centinaia di luoghi straordinari in tutta Italia e anche in Abruzzo

Anche quest’anno tornano le giornate Fai d’autunno, un evento molto atteso che il Fondo per l’Ambiente Italiano Ets dedica, da 12 anni, al patrimonio culturale e paesaggistico del nostro Paese. Nel fine settimana di sabato 14 e domenica 15 ottobre saranno proposte visite speciali a contributo in centinaia di luoghi straordinari in tutta Italia, selezionati perché solitamente inaccessibili oppure perché curiosi, originali o poco valorizzati e conosciuti. E anche l’Abruzzo sarà interessato da questo evento importante e unico nel suo genere.

Come indica il Fai: “Il pubblico potrà meravigliarsi di fronte alla ricchezza e alla varietà dei tesori di storia, arte e natura che si celano, inaspettati e stupefacenti, in ogni angolo della Penisola: tra questi si scopriranno palazzi storici, ville, chiese, castelli, e ancora esempi di archeologia industriale, musei, collezioni d’arte, aree archeologiche, biblioteche, laboratori artigiani e siti produttivi. Saranno in programma, inoltre, itinerari nei borghi e percorsi in aree naturalistiche, parchi urbani, orti botanici e giardini storici. Le giornate Fai d’autunno sono organizzate nell’ambito della campagna di raccolta fondi della Fondazione "Ottobre del Fai ", attiva per tutto il mese."

Per restare sintonizzati e scoprire quali saranno i luoghi del Fai in Abruzzo, che apriranno le loro porte in autunno, si consiglia di consultare il portale ufficiale della Fondazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornate Fai d’autunno 2023: le date di un evento speciale, che torna a ottobre

ChietiToday è in caricamento