Costa dei trabocchi. domenica giornata di pulizia della spiaggia della Fuggitella

Neo ispettori ambientali al lavoro. L'iniziativa è organizzata dall'amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente Abruzzo e la EcoLan

Giornata a difesa delle spiagge,  domenica 5 luglio a Fossacesia dove l'amministrazione comunale, in collaborazione con Legambiente Abruzzo e la società EcoLan, organizza la pulizia della spiaggia La Fuggitella. Le operazioni di pulizia, che vedranno impegnati i neo ispettori ambientali di Fossacesia e tutti coloro che vorranno unirsi, inizieranno alle ore 9:30 nella zona rimessaggio di Fossacesia Marina, sotto la vecchia stazione ferroviaria.

La EcoLan fornirà guanti e sacchetti per differenziare i rifiuti che saranno raccolti. “Ogni occasione è buona per imparare a rispettare il verde e la scelta di contribuire a pulire scrupolosamente la zona della Fugitella, bellissima sotto l’aspetto naturalistico da un lato è l’opportunità per rivalutare la spiaggia di quella località, dall’altro è un importante contributo alla sicurezza sanitaria e ambientale nella lotta contro il Coronavirus” dice il sindaco Enrico Di Giuseppantonio.

La mattinata si concluderà alle 11:30 quando saranno consegnati i decreti di nomina di ispettori ambientali, ottenuti a conclusione del corso svoltosi nel febbraio scorso. A riceverli. Carmine Nicola Annecchini, Patrizia Bucciante, Andrea Annunziato Campitelli, Ercole Liberatore, Alberto Marrone, Mariateresa Minadeo, Andrea Rosario Natale, Marco Paglione, Umberto Petrosemolo, Ivana Romanelli ed Ennio Scipione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Il Wwf conferma: "Lupi avvistati e fotografati nella periferia di Chieti"

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • Tragico incidente nella rimessa di casa: muore schiacciato dall'escavatore

  • Coronavirus: 560 nuovi contagi e 12 morti in Abruzzo nelle ultime 24 ore

  • Cos’è il saturimetro e perché averne in casa uno in questo periodo di emergenza sanitaria

Torna su
ChietiToday è in caricamento