Giovedì, 16 Settembre 2021
Attualità

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid: bandiere a mezz'asta a Chieti

Il presidente dell'Anci Decaro, ha chiesto ai sindaci di osservare un minuto di silenzio, alle 11, davanti ai palazzi municipali, in concomitanza con l'arrivo a Bergamo del premier Draghi

Bandiere a mezz'asta, sul palazzo municipale di Chieti, in occasione della Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid, che ricorre oggi. Nelle prossime ore, il Parlamento istituirà la ricorrenza con legge.

Il presidente dell'Anci, Antonio Decaro, ha chiesto ai sindaci un gesto comune: di ritrovarsi, in concomitanza con l'arrivo a Bergamo del presidente del consiglio Mario Draghi, alle ore 11, davanti ai municipi, indossando la fascia tricolore, per osservare un minuto di silenzio al cospetto della bandiera italiana esposta a mezz’asta.

La data del 18 marzo non è stata una scelta casuale: un anno fa, in pieno lockdown, proprio quella giornata fu una delle più difficili. Da Bergamo arrivavano le immagini dei mezzi dell'Esercito che trasportavano le bare delle persone decedute a causa del Coronavirus. 

Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata nazionale in memoria delle vittime del Covid: bandiere a mezz'asta a Chieti

ChietiToday è in caricamento