rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità Fossacesia

Giornata Mondiale della Disabilità, il sindaco di Fossacesia: "Risorse per abbattere barriere"

Enrico Di Giuseppantonio chiede un impegno concreto da parte della Regione e dei parlamentari per individuare risorse da destinare ai Comuni per l'abbattimento delle barriere architettoniche

Il Comune di Fossacesia aderisce alla Giornata Mondiale della Disabilità.  I tema quest'anno è "Ricostruire meglio: verso un mondo post Covid-19 inclusivo della disabilità, accessibile e sostenibile".

Istituita sin dal 1981 l’Assemblea generale dell’Onu per promuovere l’inclusione delle persone disabili e combattere ogni forma di discriminazione.

Il sindaco di Fossacesia Enrico Di Giuseppantonio, vice presidente del Consiglio Nazionale Anci, chiede "un impegno concreto e convinto da parte della Regione e dei parlamentari per individuare risorse da destinare ai Comuni e alle Province soprattutto per l'abbattimento delle barriere architettoniche".

Gli Enti Locali, hanno notevoli difficoltà di bilancio. “L’inclusione è segno di civiltà, è un intervento fondamentale che mette in campo risorse altrettanto fondamentali. Per la nostra Amministrazione, questa è una priorità – dichiarano il sindaco, Enrico Di Giuseppantonio e l'assessore alle Politiche Sociali Maria Angela Galante -. Sentiamo come particolarmente importanti gli obiettivi della piena inclusione delle persone con disabilità in ogni ambito della vita, per allontanare ogni forma di discriminazione nei loro confronti e in questi anni ci siamo prodigati quotidianamente a favore delle persone con disabilità, per fare in modo che la nostra Città desse risposte concrete a tutti i cittadini offrendo una sempre migliore qualità della vita”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata Mondiale della Disabilità, il sindaco di Fossacesia: "Risorse per abbattere barriere"

ChietiToday è in caricamento