rotate-mobile
Lunedì, 29 Novembre 2021
Attualità Fossacesia

Giornata mondiale del diabete, il palazzo comunale di Fossacesia si tinge di blu

Domenica 14 novembre evento di sensibilizzazione e informazione sulla patologia

In occasione della Giornata mondiale del diabete, il 14 novembre,anche il Comune di Fossacesia si propone di sensibilizzare e informare su questa patologia. Questa domenica il municipio si illuminerà di blu, dalle ore 17 alle 24. In Italia sono più di tre milione e mezzo le persone malate di diabete. In Abruzzo la prevalenza supera la media nazionale raggiungendo, il 6% della popolazione.

L'amministrazione comunale di Fossacesia ha aderito a questa iniziativa di sensibilizzazione, promossa dall'associazione diabetici Frentani ADiF, presieduta da Giuseppina Di Campli, e dal Servizio di Diabetologia dell'ospedale di Lanciano, diretto dalla dottoressa Daniela Antenucci.

“È importante ricordare che ci sono patologie croniche tra cui il diabete, malattia silenziosa e insidiosa, che se non prevenute e trattate adeguatamente possono essere fortemente debilitanti e invalidanti – sottolinea il sindaco Enrico Di Giuseppantonio –. Proprio per questo motivo non dobbiamo mai abbassare la guardia, anzi è necessario ricordare quali sono gli strumenti di prevenzione: una corretta alimentazione e regolare attività fisica finalizzata alla perdita del peso in eccesso. Il palazzo comunale illuminato vuol richiamare l’attenzione sui cittadini sull’importanza della prevenzione e aumentare la consapevolezza su come evitare il diabete e gestirlo in modo efficace senza complicazioni”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale del diabete, il palazzo comunale di Fossacesia si tinge di blu

ChietiToday è in caricamento