menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Lanciano il Monumento ai caduti si illumina di blu per la Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo

Il Comune aderisce alla ricorrenza indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007

Il Comune di Lanciano, martedì 2 aprile, aderirà alla Giornata mondiale della consapevolezza dell’autismo, indetta dall’Assemblea generale delle Nazioni Unite il 18 dicembre 2007, illuminando di blu il Monumento ai Caduti di Piazza Plebiscito.

Come ogni anno, in molte città italiane e del mondo verranno illuminati di blu i più importanti monumenti a testimonianza della vicinanza della comunità alle persone con autismo e alle loro famiglie. 

Spiega l'assessore alle Politiche sociali, Dora Bendotti:

La nostra amministrazione sostiene da sempre iniziative come queste tese a sensibilizzare la cittadinanza circa la consapevolezza e la conoscenza delle diversità di cui la stessa si compone.

Lo facciamo non solo illuminando di blu il nostro Monumento ai Caduti in occasione della 'Giornata mondiale della consapevolezza dell'autismo', ma anche sul piano concreto tutto l'anno sostenendo con i fondi del piano locale della non autosufficienza le attività della Fondazione Il Cireneo, che quotidianamente svolge un servizio prezioso e fondamentale per la comunità a favore delle famiglie e delle persone affette da autismo.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento