rotate-mobile
Lunedì, 6 Febbraio 2023
Attualità

Giornata mondiale per il benessere psicologico: dibattito in piazza Gb Vico organizzato dagli studenti

L’Unione degli Studenti di Chieti ha indetto per lunedì 10 ottobre (ore 16,30) un’azione sociale di sensibilizzazione

"Non c'è salute fisica senza salute psicologica". Questo il titolo del dibattito pubblico organizzato dall’Unione degli Studenti di Chieti in piazza Gb Vico per lunedì 10 ottobre dalle ore 16,30.

Un’azione sociale di sensibilizzazione in occasione della giornata mondiale per il benessere psicologico, in cui si andranno a presentare le problematiche principali riguardanti il tema e, nello specifico, la salute mentale nelle scuole.

Nel dettaglio gli interventi riguarderanno le questioni che gli studenti vivono quotidianamente, ma che "vengono spesso messe in secondo piano o viste come tabù. In seguito si lascerà il microfono aperto per creare uno spazio inclusivo ad interventi costruttivi da parte di tutti i presenti interessati a dare il proprio contributo".

In conclusione verrà lanciato un "messaggio alla politica e al mondo dell’istruzione di rivendicazione del diritto degli studenti al proprio benessere psicologico, e di richiesta di interventi concreti atti alla tutela dell’intera comunità studentesca".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giornata mondiale per il benessere psicologico: dibattito in piazza Gb Vico organizzato dagli studenti

ChietiToday è in caricamento