rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Attualità

Il Marrucino accende i colori della Federazione Uniamo per sensibilizzare sulle malattie rare

Luci fuxia, verdi e blu fino a lunedì, giorno in cui cade la ricorrenza dedicata a chi vive questa condizione che ha ripercussioni cliniche e sociali

Il Teatro Marrucino da sabato (26) a lunedì (28 febbraio) si tingerà dei colori della campagna di sensibilizzazione "Accendiamo le luci sulle malattie rare”, promossa dalla Federazione Nazionale dei malati Rari, Uniamo, in occasione della Giornata Internazionale delle Malattie Rare. 

La ricorrenza, quest'anno, si svolgerà il 28 febbraio 2022, sostenuta a livello internazionale da Eurordis Rare Disease. A Chieti la celebrazione della giornata è resa possibile dalla sinergia fra Comune e l'associazione Inclusiamo, in collaborazione con il Coordinamento regionale delle Malattie Rare Europe.

“Quest’anno abbiamo deciso di accendere il Marrucino, perché ci sembra una giusta causa quella delle malattie rare – commentano il sindaco Diego Ferrara e la consigliera Silvia Di Pasquale – i colori sono quelli della Federazione Uniamo (fuxia, verde, blu), scelti per attirare l'attenzione dell'opinione pubblica, sulle problematiche sociali e cliniche di chi vive con una malattia rara e deve affrontarla ogni giorno, a qualunque età e condizione. Ringraziamo l’associazione Inclusiamo, per la lotta che conduce e ringraziamo tutto il personale medico e sanitario che anche nel nostro ospedale si dedica quotidianamente e senza sosta a combattere queste patologie. Siamo vicini a loro e, con i colori di questa causa, anche alle famiglie e ai pazienti che ne soffrono”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Marrucino accende i colori della Federazione Uniamo per sensibilizzare sulle malattie rare

ChietiToday è in caricamento