rotate-mobile
Lunedì, 4 Luglio 2022
Attualità Francavilla al Mare

Pietre dipinte e decorate dai bimbi: il dono nella giornata dedicata all'autismo a Francavilla al Mare

Ricca di sorprese la giornata del 2 aprile organizzata dall'associazione "La casa volante blu"

È ricca di sorprese la giornata dedicata all'autismo organizzata dall'associazione "La casa volante blu" di Francavilla al Mare.

"Abbiamo voluto dare un segnale sul territorio con eventi simpatici da dedicare ai bambini speciali. Il primo è stato quello di lasciare nelle aiuole della nostra città, nella serata di venerdì, oltre 100 pietre dipinte e decorate dai nostri bambini e le loro mamme, coinvolgendo anche qualche amichetto per il progetto inclusione", racconta la presidente dell'associazione Cinzia Santoferrara. "Inoltre, è stato ideato un video con i nostri bambini che in queste ore sta spopolando sul web insieme alle foto delle pietre scovate nella caccia alla pietra regala un sorriso".

La prima pietra decorata con il logo della casa volante blu è stata regalata al sindaco Luisa Russo e all'assessore alle politiche sociali Leila Di Giulio, in segno di ringraziamento. Presenti alla consegna il tesoriere- socio fondatore Catia Simeone, che aggiunge: "Il disegno è la prima forma di espressione e attraverso esso abbiamo voluto raggiungere, nella maniera più immediata e divertente, la consapevolezza e il ricordo della giornata dedicata all'autismo".

"Vorrei che questa giornata cosi speciale fosse un vero punto di partenza per realizzare l'inclusione dentro e fuori l'ambiente scolastico. I nostri figli si ritrovano spesso da soli in una società non sempre preparata ad accoglierli come dovrebbe" conclude la segretaria e socia fondatrice de "La casa volante blu", Maria Cristina Amoroso:.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pietre dipinte e decorate dai bimbi: il dono nella giornata dedicata all'autismo a Francavilla al Mare

ChietiToday è in caricamento