rotate-mobile
Attualità

Per la giornata contro la violenza sulle donne parte la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”

L'impegno di Coop Alleanza al fianco delle donne vittime di violenza. Nel capoluogo teatino il sostegno alla cooperativa sociale Alpha

Impegno al fianco delle donne vittime di violenza e su questo fenomeno gravissimo torna a puntare i riflettori in occasione del 25 novembre, Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, con la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”.

Per tutto il mese di novembre, soci e clienti di Coop Alleanza 3.0 acquistando confetture e i nettari Frutti di pace, i frollini Coop con confezione dedicata e la shopper "Il silenzio parla", a firma dell’illustratrice e designer italiana Elisa Puglielli, contribuiranno con l’1% della spesa di questi prodotti, a sostenere 35 realtà impegnate a contrastare la violenza sulle donne, offrendo loro rifugio e assistenza psicologica.

Le realtà sostenuta a Chieti e Pescara è la cooperativa sociale Alpha.

Per ogni shopper "Il silenzio parla" acquistata, Coop devolverà 50 centesimi all'associazione Differenza Donna per assistere le donne vittime di violenza. Inoltre, sulle confezioni dei frollini a marchio Coop sarà inserito un messaggio che invita proprio a contattare, se vittime di violenza o stalking, il numero 1522, e sarà presente un QR code che se inquadrato, permetterà di ascoltare storie vere di violenza di genere, interpretate attraverso la voce di attrici, con un invito: se anche voi vivete o siete a conoscenza di vicende simili, chiamate il 1522. Rompere il silenzio incoraggia infatti altre vittime a uscire dall'isolamento e cercare aiuto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Per la giornata contro la violenza sulle donne parte la campagna solidale “Noi ci spendiamo, e tu?”

ChietiToday è in caricamento