Attualità

“Giorgione Orto & Cucina”, lo chef delle tradizioni torna in Abruzzo sulle tracce di arrosticini e brodetto

Quattro puntate su Gambero Rosso Channel. Le ricette reinterpretate dal cuoco in una cucina allestita su un trabocco

Dopo la serie di sette puntate dedicate all’Aquila e al suo ‘Hinterland Enogastronomico’ il re della tradizione culinaria, Giorgione, al secolo Giorgio Barchiesi, torna in Abruzzo con una panoramica sulle eccellenze della costa.

Questa volta le location scelte insieme con il servizio stampa della Regione Abruzzo, partner in collaborazione con Gambero Rosso Channel della trasmissione “Giorgione Orto & Cucina”, sono state individuate nella province di Chieti, Pescara e Teramo.

I percorsi enogastronomici scelti ripercorrono le tracce dei più celebri piatti della cucina abruzzese: le virtù teramane, il brodetto alla vastese, gli arrosticini e il pecorino dop di Farindola. Tutte le ricette apprese durante i sopralluoghi e grazie agli incontri con esperti e studiosi, sono state reinterpretate dal cuoco in una cucina allestita su un trabocco della costa vastese. Le riprese delle quattro puntate previste, dirette del regista pescarese Stefano Monticelli, sono state effettuate nel mese di maggio scorso. La prima di queste, dedicata al celebre brodetto vastese, è andata in onda ieri sera su Gambero Rosso Channel alle 21.

Le 4 puntate del programma previste, saranno trasmesse con 6 repliche. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Giorgione Orto & Cucina”, lo chef delle tradizioni torna in Abruzzo sulle tracce di arrosticini e brodetto

ChietiToday è in caricamento