rotate-mobile
Attualità

Vandali danneggiano il gioco inclusivo della villa comunale, Diritti Diretti si occupa della riparazione

La struttura ludica era stata donata al Comune proprio dalla onlus fondata dalla indimenticata Simona Petaccia, scomparsa nel 2019

La onlus Diritti Diretti ha provveduto a riparare la struttura ludica inclusiva della villa comunale, donata lo scorso agosto al Comune di Chieti, che era stata danneggiata.

Qualche tempo fa, a causa di uso improprio o vandalismo, era stato danneggiato il gioco usato quotidianamente da decine di piccoli concittadini. 

A seguito di questo incidente, Diritti Diretti si è prontamente attivata per la sostituzione dei pezzi ormai inutilizzabili, ma ora rivolge un appello a tutta la collettività affinché i beni comuni, a maggior ragione se destinati ai bambini, vengano utilizzati con la dovuta cura.

"Educare i minori al rispetto delle persone e delle cose è una missione difficile ma necessaria perché solo così si creano cittadini consapevoli e coscienziosi", dice l'associazione.

La onlus Diritti Diretti comunica che la struttura ludica è di nuovo completa di tutti i suoi componenti e augura a tutti i bambini buon divertimento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali danneggiano il gioco inclusivo della villa comunale, Diritti Diretti si occupa della riparazione

ChietiToday è in caricamento