rotate-mobile
Attualità

Ginnastica: la campionessa ucraina Viktoriia Onopriienko salvata dall’Armonia d’Abruzzo

Irina Dobrovolska, madre di Elisa, un’atleta gold del sodalizio di Chieti, e Claudia Simeoni, tecnica e giudice teatina, si sono messe in viaggio

Un'altra storia legata alla guerra in Ucraina arriva da Chieti. Irina Dobrovolska, madre di Elisa, un’atleta gold del sodalizio di Chieti, e Claudia Simeoni, tecnica e giudice teatina, si sono messe in viaggio, volando fino a Budapest. Dalla capitale ungherese, con una macchina, hanno raggiunto il confine slovacco dove avevano l'appuntamento con Viktoriia Onopriienko, campionessa dei piccoli attrezzi ucraini, decima all around ai Giochi Olimpici di Tokyo, fuggita dai bombardamenti.

L'Armonia d’Abruzzo di Anna Mazziotti, ospiterà l’atleta e le permetterà di continuare ad allenarsi.

Oggi è previsto un incontro con la stampa al Pala Giovanni Paolo di Pescara, dove Viktoriia sarà ricevuta dal sindaco Carlo Masci e da Enrico Paolini, in rappresentanza del presidente del Comitato Regionale Fgi Abruzzo, Mario Centi Puzzutilli.

Ci saranno anche le altre piccole ginnaste ucraine già accolte dall’Armonia, oltre, naturalmente, all’allenatrice Germana Germani e alla presidente Mazziotti.

"La Onopriienko -scrive la Federazione ginnastica - che probabilmente sarà a Napoli, nel week end, per assistere alla terza prova del campionato di Serie A di Ritmica, deve davvero la vita, senza falsa retorica, al cuore grande dei dirigenti di Chieti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ginnastica: la campionessa ucraina Viktoriia Onopriienko salvata dall’Armonia d’Abruzzo

ChietiToday è in caricamento