menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Gambero Rosso: il Gran Caffè Vittoria tra i dieci bar storici d'Italia

Non c'è teatino che non si sia seduto almeno una volta davanti ai tavolini di questo caffè del centro storico

Il Gran Caffè Vittoria di Chieti festeggia l'inserimento nella nuova guida Gambero Rosso 2019. La caffetteria sotto ai portici di corso Marrucino è stata infatti riconosciuta tra i dieci bar più storici d'Italia.

"Un grande riconoscimento per la nostra attività" il commento della titolare Gabriella D'Orazio.

Il”bar dei teatini” conserva la sua insegna storica e gli arredi d’epoca dal 1920, quando fu aperto da Vincenzo Melocchi, commerciante di Pizzoferrato, con il socio Granchelli e il nome di Gran Caffè Roma. La famiglia D'Orazio, con il compianto Roberto, rilevò l'attività nel 1988. Non c'è teatino che non si sia seduto almeno una volta davanti ai tavolini di questo caffé del centro che ha ospitato tantissimi artisti famosi ed esponenti politici. 

Se prima il bar era un luogo di intrattenimento e ritrovo, oggi è una vera e propria azienda al servizio della città e luogo di ristorazione veloce scelto da tanti durante la pausa pranzo ma anche per festeggiare una ricorrenza.

Nella nuova guida del Gambero Rosso ci sono anche altri tre noti bar teatini: il Templum, la Casina dei Tigli e La Veronese. 


 
 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È morto il notaio Giuseppe Tragnone: aveva 70 anni

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento