rotate-mobile
Attualità San Salvo

Furti nelle case a San Salvo, il sindaco rassicura: “Intensificati i controlli, presto 140 telecamere attive”

Il sindaco Emanuela De Nicolis interviene dopo l'ultimo episodio e fa il punto anche sui lavori per l'ammodernamento e l'ampliamento del servizio di videosorveglianza

È allarme furti a San Salvo, dove negli ultimi giorni diverse abitazioni sono state visitate dai ladri. Il sindaco Emanuela De Nicolis dopo l'ultimo episodio di venerdì ha voluto rassicurare i cittadini sul fatto “che le forze dell'ordine, anche con servizi specifici, stanno intensificando i controlli a seguito di alcuni furti che si sono verificati nella zona e a San Salvo. Ho richiesto personalmente uno sforzo ulteriore ai comandi dei carabinieri e della polizia locale al fine di porre un freno alla situazione in atto”.

Il sindaco aggiorna anche sui lavori per l'ammodernamento e l'ampliamento del servizio di videosorveglianza. “Dalla fine di novembre sono state posizionate altre 13 telecamere ad altissima risoluzione in zone sensibili e punti di passaggio - sottolinea De Nicolis - portando a 63 il totale delle telecamere accese. A lavori finiti saranno 140 gli apparati attivi ad altissima definizione 4K".

L’invito ai cittadini è anche a segnalare alle forze dell'ordine presenze o movimenti insoliti.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Furti nelle case a San Salvo, il sindaco rassicura: “Intensificati i controlli, presto 140 telecamere attive”

ChietiToday è in caricamento