Venerdì, 14 Maggio 2021
Attualità

Freedom - Oltre il confine: nella terza puntata si parla ancora d'Abruzzo [FOTO]

Venerdì 25 settembre su Italia 1 il programma di Roberto Giacobbo parlerà ancora di Abruzzo con il lago di Capo D'Acqua e il sito Amiternum

L’Abruzzo di nuovo protagonista della terza puntata di Freedom – Oltre il confine: il programma di Roberto Giacobbo che va alla scoperta di luoghi mozzafiato, antiche civiltà e ultime frontiere della scienza.

Nella terza puntata che andrà in onda venerdì 25 settembre, alle 21,25 su Italia 1, si andrà alla scoperta della storia dei territori aquilani in Abruzzo. Giacobbo visiterà l’antica città romana di Amiternum e si immergerà nelle acque gelide del lago considerato l’Atlantide italiana, il lago di Capo d’Acqua, tra i più limpidi d'Europa, un paradiso che custodisce una vera e propria città sommersa. 

Accompagnato dalla sua troupe, da un truck capace di arrivare nei luoghi più impervi e difficili e anche da un mini-truck, il conduttore sarà anche in Sardegna per provare a testimoniare l’esistenza una razza di uomini giganti. Quindi si sposterà sulla mitica Route 66 negli Stati Uniti e in Francia, sulle tracce di Maria Maddalena, per poi riavvicinarsi sul monte Soratte, a 50 chilometri da Roma, dove si cela un immenso bunker voluto da Mussolini e utilizzato dal comando nazista come rifugio durante l’avanzata delle truppe alleate. 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Freedom - Oltre il confine: nella terza puntata si parla ancora d'Abruzzo [FOTO]

ChietiToday è in caricamento