menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Francavilla finalmente riapre il consultorio familiare

La data fissata è quella dell'8 marzo, festa della donna. Il comitato cittadino D(i)ritto al consultorio dona la targa

Riaprirà alla festa della donna il consultorio di Francavilla al mare nei locali appena ristrutturati dell'ex Istituto Padovano. Una data simbolica, quella dell’8 marzo, in quanto lo stesso giorno di quarant'anni fa il presidio aprì per la prima volta.

Una vittoria per il comitato "Diritto al Consultorio" che si è speso negli ultimi mesi per ripristinare un servizio fondamentale per una città come Francavilla e i comuni limitrofi e rivendicare il diritto alla salute. Il comitato ha deciso di donare l'insegna (nella foto) che sarà affissa sulla porta del consultorio. 

”Finalmente torna il servizio che tante famiglie aspettano, che tutti i francavillesi meritano – annuncia il sindaco Antonio Luciani - .Una vittoria ottenuta col contributo e con la buona volontà di tutti: degli uffici comunali e dell'amministrazione, della direzione generale della Asl col dottor Thomas Schael , della responsabile dei consultori Drusiana Ricciuti, del comitato Diritto al Consultorio che ha donato la targa che verrà affissa all'ingresso”. 

Per Luciani il prossimo passo imminente sarà l'attivazione dell'Uccp, Unità Complessa di Cure Primarie, sempre al Padovano.


 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento