Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Francavilla: posata la prima pietra della nuova chiesa del Foro [VIDEO]

Nuova sede parrocchiale e nuova piazza al Foro. La cerimonia presieduta da monsignor Bruno Forte: "Una chiesa non si costruisce se non c’è un popolo che lo desidera"

 

Cerimonia presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte ieri al Foro di Francavilla al Mare dove è stata posata la prima pietra della nuova chiesa.

“Una chiesa non si costruisce se non c’è un popolo che lo desidera, non si può progettare senza andare incontro allo spirito del popolo” ha ricordato monsignore citando l’architetto Mario Botta, che ha realizzato anche la nuova chiesa di San Rocco a Sambuceto. “È l’espressione di quelle pietre viventi che sono i credenti e Cristo è la pietra d’angolo su cui costruiamo la nostra fede”.

Accanto al sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani è stato attestato l’inizio dell’opera della parrocchia dei Santi Angeli Custodi. “Un momento storico che parla di futuro per questa bella comunità – ha commentato Luciani – qui, tra un paio d’anni il quartiere avrà la nuova sede parrocchiale e una nuova piazza. Oggi è un giorno da ricordare”.

L’opera sarà sovvenzionata dal contributo della CEI. 
 

Potrebbe Interessarti

Torna su
ChietiToday è in caricamento