rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023

Francavilla: posata la prima pietra della nuova chiesa del Foro [VIDEO]

Nuova sede parrocchiale e nuova piazza al Foro. La cerimonia presieduta da monsignor Bruno Forte: "Una chiesa non si costruisce se non c’è un popolo che lo desidera"

Cerimonia presieduta dall’arcivescovo Bruno Forte ieri al Foro di Francavilla al Mare dove è stata posata la prima pietra della nuova chiesa.

“Una chiesa non si costruisce se non c’è un popolo che lo desidera, non si può progettare senza andare incontro allo spirito del popolo” ha ricordato monsignore citando l’architetto Mario Botta, che ha realizzato anche la nuova chiesa di San Rocco a Sambuceto. “È l’espressione di quelle pietre viventi che sono i credenti e Cristo è la pietra d’angolo su cui costruiamo la nostra fede”.

Accanto al sindaco di Francavilla al Mare Antonio Luciani è stato attestato l’inizio dell’opera della parrocchia dei Santi Angeli Custodi. “Un momento storico che parla di futuro per questa bella comunità – ha commentato Luciani – qui, tra un paio d’anni il quartiere avrà la nuova sede parrocchiale e una nuova piazza. Oggi è un giorno da ricordare”.

L’opera sarà sovvenzionata dal contributo della CEI. 
 

Si parla di

Video popolari

Francavilla: posata la prima pietra della nuova chiesa del Foro [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento