Martedì, 22 Giugno 2021
Attualità

Franca Valeri compie 100 anni, “Abruzzesi belle persone dal carattere forte e orgoglioso”

L'attrice ospite qualche anno fa a Francavilla al Mare aveva speso parole affettuose per la terra d'Abruzzo alla quale è molto legata

Il mondo della cultura e dello spettacolo festeggia oggi i 100 anni di Franca Valeri.

Un secolo di vita e un’età straordinaria per una grande protagonista del cinema, del teatro e della televisione italiana nella cui prestigiosa carriera, ha partecipato agli italiani una ironia ricca di garbo e sarcasmo, da sempre doti tipicamente femminili ma fino a quel momento quasi sconosciute nel cinema e, soprattutto, in televisione. A darle la vera notorietà, infatti, è stato il piccolo schermo con i varietà che hanno fatto entrare nell’immaginario popolare i suoi personaggi caricaturali come la signorina snob, la sora Cesira e l’intramontabile sora Cecioni.

Pochi anni fa la grande attrice è stata ospite al MuMi di Francavilla al Mare per ritirare un riconoscimento alla carriera. In quella occasione, intervista dal giornalista teatino Stanislao Liberatore (foto), dichiarò: “Ho tanti amici in Abruzzo con i quali, ancora oggi, continuo a mantenere un rapporto vivo e cordiale. Siete delle belle persone dal carattere forte e orgoglioso”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Franca Valeri compie 100 anni, “Abruzzesi belle persone dal carattere forte e orgoglioso”

ChietiToday è in caricamento