rotate-mobile
Attualità Pretoro

Frana sul sentiero della Majella: chiuso il tratto "Valle del Foro"

L’ordinanza da parte del Comune di Pretoro è arrivata a seguito di un cedimento franoso che ha interessato la zona dell'ex “cava Perseo”

Chiuso al transito pedonale il tratto del sentiero E2 Valle del Foro del Parco della Maiella. L’ordinanza da parte del Comune di Pretoro è arrivata a seguito di un cedimento franoso che ha interessato la zona dell'ex “cava Perseo” nei giorni scorsi a causa delle abbondanti precipitazioni piovose del 8 e 9 giugno scorsi. Una verifica è stata effettuata con un drone.

Il Comune fa sapere che "in attesa degli accertamenti geologici del caso è stata disposta ordinanza di interdizione, con un raggio di sicurezza di 200 metri dal luogo interessato".

frana-3

Il sentiero E2 risale la valle del fiume Foro. Si tratta di un percorso che si snoda in ambiente forestale e che presenta interessanti aspetti paesaggistici, ambientale e storico. Subito dopo l'abitato di Pretoro infatti, sono visibili i resti di antiche case, mulini e torni, che traevano energia dalle vicine acque del fiume. Si continua risalendo attraverso un bosco misto di aceri, carpini neri, ornielli e residue conifere da rimboschimento

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sul sentiero della Majella: chiuso il tratto "Valle del Foro"

ChietiToday è in caricamento