rotate-mobile
Attualità Roccaspinalveti

Fronte franoso in località Acquaviva a Roccaspinalveti con problemi all'acquedotto: 15 comuni senz'acqua

In corso un intervento urgente di riparazione dell'adduttrice principale dell'acquedotto Sinello


Quindici comuni senz'acqua anche oggi, martedì 20 giugno, per consentire un intervento urgente di riparazione dell’adduttrice principale dell’acquedotto Sinello. I lavori, come spiega il gestore idrico Sasi, si sono resi necessari a seguito del movimento franoso che sta interessando in questi giorni la località Acquaviva, nel comune di Roccaspinalveti, che ha creato un distacco e il disallineamento della condotta principale.

Anche per la giornata di oggi permane quindi l’interruzione della regolare fornitura idrica, che resterà sospesa fino alla conclusione dei lavori, prevista per la nottata.

I comuni interessati sono i seguenti: Atessa (località Quercia Nera e Carapelle), Carpineto Sinello, Carunchio, Casalanguida, Celenza sul Trigno, Dogliola, Fresagrandinaria, Guilmi, Lentella, Liscia, Palmoli, Roccaspinalveti, San Giovanni Lipioni, Tornareccio, Tufillo.

“Considerato il vasto fronte franoso, nuovi smottamenti del terreno potrebbero ritardare la conclusione della riparazione” avverte la Sasi.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fronte franoso in località Acquaviva a Roccaspinalveti con problemi all'acquedotto: 15 comuni senz'acqua

ChietiToday è in caricamento