rotate-mobile
Attualità

Frana sulla A/24, Marsilio: "Abruzzo isolato da Roma, chiesto l'intervento del Ministero"

La frana ha colpito questa mattina l'arteria, nel territorio di Roviano, dove sono caduti dei grandi massi dalla montagna e hanno invaso la carreggiata

Tempi celeri per la messa in sicurezza dell'autostrada A24: a chiederli è il presidente della Regione, Marco Marsilio, dopo la frana che ha colpito questa mattina l'arteria, nel territorio di Roviano, dove sono caduti dei grandi massi dalla montagna e hanno invaso la carreggiata. L'autostrada è rimasta chiusa in direzione Roma in via precauzionale. Marsilio dice di aver parlato con il capo di gabinetto del ministro delle Infrastrutture Giovannini per sollecitare un intervento tempestivo.

"Non possiamo attendere i tempi burocratici dei sopralluoghi e dei successivi interventi perché l’Abruzzo rimarrebbe senza il collegamento con Roma per un periodo troppo lungo - spiega il governatore - . Con l’occasione ho sollecitato il capo di gabinetto Stancanelli di dare una soluzione definitiva al tema delle autostrade A24 e A25 perché questa frana dimostra, ancora una volta, la situazione di pericolosità già da anni messa in evidenza.Tardano a partire gli interventi sia per la messa in sicurezza, dove ci sono da spendere i miliardi già stanziati dal Governo, sia per la definizione complessiva del nuovo Pef e dei pedaggi, per i quali è prossima l’ennesima scadenza con relativo allarme da parte di tutta la popolazione che quotidianamente utilizza questa autostrada”.

Il tratto dell'autostrada A24 compreso tra i caselli di Carsoli-Oricola e Vicovaro-Mandela al momento è interdetto in direzione Roma, mentre è tornato percorribile, con una deviazione nell'area di sosta di Roviano, per chi viaggia verso L'Aquila-Teramo e verso l'autostrada A25.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Frana sulla A/24, Marsilio: "Abruzzo isolato da Roma, chiesto l'intervento del Ministero"

ChietiToday è in caricamento