rotate-mobile
Martedì, 21 Maggio 2024
Attualità

Il "fotoviaggiatore" Daniele Dell’Osa presenta “Adelante”: la mostra fotografica a Chieti

L’appuntamento è per domenica 14 aprile al New Gilda Wedding location in contrada Brecciarola

Il racconto di un lungo viaggio avventuroso tenuto in Sud e Centro America tra Patagonia Argentina, Cile, Costa Rica e Nicaragua alla ricerca della fauna endemica. Domenica 14 aprile il “fotoviaggiatore” teatino, Daniele Dell’Osa presenta la sua mostra-evento gratuita con gli scatti realizzati nelle sue ultime avventure. A partire dalle ore 10, fino alle 22, al New Gilda Wedding location in via Aterno 441 (contrada Brecciarola) sarà possibile ammirare gli scatti del 36enne originario di Chieti.

Un viaggio, l’ultimo, iniziato con un biglietto di sola andata per Buenos Aires. “Per me viaggiare rappresenta uno scopo di vita, è la mia più grande passione ed è per questo che preferisco viaggiare in solitaria perché solo così sono sicuro che tutto sarà frutto di mie decisioni. Se un determinato luogo mi colpisce particolarmente difficilmente riesco a resistere al suo richiamo così come mi sento libero di andare via se non avverto particolare fascino.

Gli scatti di Daniele Dell'Osa

“Sentivo - dice Dell'Osa - che avrei dovuto dare una svolta artistica ai viaggi che da qualche anno accompagno con la fotografia principalmente naturalistica, dargli un qualcosa in più. Un significato, un’anima: come i poeti danno il nome alla loro poesia o i cantanti alla loro canzone, io ho dato un nome al mio viaggio. 'Adelante' tradotto dallo spagnolo significa 'Avanti'. Ecco, per me non è importante lo scatto finale, è importante il percorso”.

È possibile partecipare ai viaggi fotografici di Daniele Dell’Osa che svolge anche il ruolo di guida in luoghi difficilmente raggiungibili, dal particolare fascino.

Sul sito web di Daniele Dell’Osa e le pagine Facebook e Instagram è possibile seguire le avventure del “fotoviaggiatore”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il "fotoviaggiatore" Daniele Dell’Osa presenta “Adelante”: la mostra fotografica a Chieti

ChietiToday è in caricamento