menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Fossacesia tira un sospiro di sollievo: scende il numero dei contagi, ora si lavora per l'avvio delle vaccinazioni

Zero nuovi positivi registrati ieri, a fronte di 34 casi attuali. Questa mattina il primo sopralluogo nella sede candidata a ospitare la campagna vaccinale

Fossacesia tira un sospiro di sollievo: ieri sono stati registrati zero nuovi contagi, come ha riferito il sindaco Di Giuseppantonio su dati del Dipartimento di prevenzione della Asl Lanciano/Vasto/Chieti, una persona guarita e zero nuove quarantene. Ad oggi le persone positive al Covid a Fossacesia sono 34.

“Sono giorni di buone notizie questi che stiamo attraversando – commenta il primo cittadino – perché il numero dei casi a Fossacesia scende con cadenza quasi quotidiana e questo ci fa tirare un sospiro di sollievo ed allo stesso tempo ci esorta a tenere duro". 

Questa mattina c'è stato il primo sopralluogo da parte dei tecnici della Asl Lanciano Vasto Chieti per la realizzazione della campagna vaccinale per il Covid-19  in alcune strutture di Fossacesia: la palestra polivalente in via primo Maggio, che si è prestata anche per lo screening, sembra il luogo più adatto, per dimensioni e per caratteristiche, a ospitare la vaccinazione.

L'amministrazione comunale  nei giorni scorsi aveva manifestato alla Asl la disponibilità mettere a disposizione i locali per accogliere la campagna vaccinale contro il Covid non solo per i cittadini di Fossacesia, ma anche per quelli dei comuni limitrofi. Ora i tecnici intervenuti all’incontro relazioneranno su quanto venuto fuori dal sopralluogo al direttore della Asl, Thomas Scheal, che deciderà definitivamente nel merito, anche di concerto con il prefetto di Chieti, Armando Forgione.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Attualità

È scomparso a 30 anni l'imprenditore della movida Ivan Vaccaro

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento