rotate-mobile
Domenica, 14 Aprile 2024
Attualità Fossacesia

Fossacesia ricorda le vittime del terremoto dell'Aquila partecipando all'iniziativa "Accendi la tua luce"

L'iniziativa è stata promossa dal sindaco aquilano Biondi, ed estesa dall’Anci nazionale a tutti i Comuni d’Italia per commemorare la tragedia di 14 anni fa

Fossacesia aderisce all’iniziativa “Accendi la tua luce”, lanciata dal sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, ed estesa dall’Anci nazionale a tutti i sindaci dei Comuni d’Italia, per ricordare le vittime del terremoto del 6 aprile 2009. Domani (mercoledì 5 aprile), alle ore 20, davanti al palazzo comunale, si terrà una cerimonia con la partecipazione del sindaco Enrico Di Giuseppantonio, dei rappresentanti della giunta e del consiglio comunale in memoria delle vittime del sisma.

“Sarà un momento per far sentire forte il nostro abbraccio a tutti gli aquilani. Dopo 14 anni, in tutti noi sono ancora vivi quei terribili momenti che hanno stravolto L’Aquila e molti altri centri di quella provincia – sottolinea il sindaco Di Giuseppantonio - Fossacesia è stata da subito vicina a quelle popolazioni e la macchina della solidarietà e degli aiuti si è immediatamente messa in moto. Ancora oggi sentiamo profondo l’attaccamento a quella gente, tant’è che nelle prossime settimane inaugureremo a Fossacesia, alla presenza del sindaco della città capoluogo, Biondi, piazzale L’Aquila”.

In concomitanza con la cerimonia davanti al Comune di Fossacesia, il sindaco ha invitato i propri cittadini a illuminare domani sera le finestre di casa e i balconi, con le luci dei cellulari o di una candela in ricordo di quanto avvenne il 6 aprile di 14 anni fa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia ricorda le vittime del terremoto dell'Aquila partecipando all'iniziativa "Accendi la tua luce"

ChietiToday è in caricamento