rotate-mobile
Attualità

A Fossacesia Marina riapre la scuola dell’infanzia: era chiusa da marzo 2020 a causa della pandemia

La scuola sul lungomare riaprirà lunedì 2 maggio, dopo i lavori di adeguamento e valorizzazione degli spazi didattici

Riaprirà lunedì 2 maggio la scuola dell’infanzia in via lungomare, a Fossacesia Marina, che torna a disposizione della collettività dopo i lavori di adeguamento e valorizzazione  degli spazi didattici. L’edificio era stato chiuso nel marzo 2020 a causa della pandemia perché necessitava di interventi per consentirne l’utilizzo nel rispetto della sicurezza sanitaria.

"L'amministrazione comunale - si legge in una nota del sindaco Enrico Di Giuseppantonio -sollecitata anche dalla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo di P. D. Pollidori di Fossacesia, Rosanna D’Aversa, si èadoperata per reperire i fondi stanziati dal governo e dedicati appunto all’emergenza Covid. Ottenuto il finanziamento su progetto redatto dall’ing. Alessandra Ferrante, responsabile del Settore Lavori Pubblici, si è proceduto all’affidamento dei lavori  per un importo di circa 29 mila euro con i quali sono state create le condizioni per assicurare il distanziamento tra bambini e  quanti operano negli edifici a vario titolo; la rigorosa osservanza dei parametri inerenti le condizioni di igiene e decoro e del benessere climatico derivante dalla climatizzazione e dell'aerazione dei locali".

“Un altro importante risultato raggiunto in poco tempo e portato avanti in un periodo in cui il virus, tra l’altro, aveva rallentato di nuovo le attività di molti uffici -  affermano Di Giuseppantonio e la consigliera comunale, Ester Sara Di Filippo, delegata alla Pubblica Istruzione -. Mettere in sicurezza sanitaria il plesso a tutto vantaggio dei bambini e del personale scolastico era una nostra priorità, considerando i disagi che la chiusura dell’edificio ha provocato sull’organizzazione della vita di molte famiglie”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia Marina riapre la scuola dell’infanzia: era chiusa da marzo 2020 a causa della pandemia

ChietiToday è in caricamento