rotate-mobile
Attualità Fossacesia

A Fossacesia il mare è tra i più puliti d'Abruzzo: lo dicono le analisi dell'Arta

Certificata la "alta qualità" delle acque sui cinque chilometri di costa, in base all'analisi dei campioni prelevati nella zona sud dell’ex stazione ferroviaria, in prossimità della foce del fiume Sangro e sul litorale

A Fossacesia ci sono cinque chilometri di mare eccellente: è quanto certificano i dati dell’Arta (Agenzia regionale per la tutela dell’ambiente, che parlano di "alta qualità" delle acque.

“Piena soddisfazione dal report che arriva dalle diverse attività d’indagine messe in atto dall’ente regionale competente nei punti di prelievo stabiliti, nella zona sud dell’ex stazione ferroviaria, in prossimità della foce del fiume Sangro e sul litorale, che confermano le buone pratiche della nostra amministrazione in questi anni, impegnata su diversi fronti per migliorare sempre più il livello della balneazione del nostro litorale", afferma il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio. 

"In sintesi - aggiunge - oggi il nostro è un mare che si conferma tra i più puliti d’Abruzzo. Uno standard in linea con i precedenti controlli. Sono numeri dal significato importante, perché questo capitale naturale e il suo stato di qualità eccellente rappresentano una ricchezza di grandissimo valore per la nostra città, anche in termini di ricettività turistica e di sviluppo economico. Senza dimenticare che proprio la qualità delle acque di balneazione è uno dei parametri valutati per l'assegnazione delle Bandiere blu, che Fossacesia, dal 2001, proprio grazie all’ottimo stato di salute del suo mare che va ad aggiungersi ai servizi di qualità, ha conquistato per ben 20 volte consecutive”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Fossacesia il mare è tra i più puliti d'Abruzzo: lo dicono le analisi dell'Arta

ChietiToday è in caricamento