rotate-mobile
Domenica, 2 Ottobre 2022
Attualità Fossacesia

Fossacesia, al via i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali

La Provincia di Chieti ha dato il via agli interventi che riguardano nuovi asfalti, segnaletica orizzontale e verticale, pulizia di fosse, cunette e tombini

La Provincia di Chieti ha eseguito in questi giorni lavori sulla Provinciale 90 Scorciosa, così come richiesto dall'amministrazione comunale di Fossacesia. Gli interventi hanno riguardato il piano viabile, in gran parte usurato, la segnaletica orizzontale e verticale, la pulizia di fosse, cunette e tombini. Inoltre, si è proceduto alla potatura di rami di alberi che creavano intralcio alla circolazione stradale.

Sono stati avviati ora i lavori sulla Sp 100 Pedemontana e la Sp 98 Fattore, strade che attraversano Fossacesia. Faranno poi seguito interventi sulla Sp 105 Fossacesia Za Menca e lungo la Sp per il Sangro, dalla rotonda con via Mediana fino al rondò con la Sp per la Pedemontana. Lungo quest'ultima strada i lavori saranno effettuati anche con il Comune, che ha chiesto alla  società che ha realizzato le opere di metanizzazione il  ripristino di parte della sede stradale.

“Dobbiamo ringraziare la Provincia per aver dato concretamente seguito alle nostre richieste – affermano il sindaco Enrico Di Giuseppantonio e l’assessore ai lavori pubblici Danilo Petragnani - Abbiamo programmato un incontro con il presidente della Provincia, Francesco Menna, per sottoporgli tutte le criticità presenti sul nostro territorio a cominciare dalla Sp 217 che attraversa il centro cittadino, e la Sp viale San Giovanni in Venere. È un confronto che riteniamo necessario perché sono lavori che mirano a mettere in sicurezza le strade”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, al via i lavori di messa in sicurezza delle strade provinciali

ChietiToday è in caricamento