menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

A Fossacesia si inaugura la panchina rossa contro la violenza sulle donne

Sarà sistemata nel Parco Bucciante, luogo di aggregazione, in occasione della giornata internazionale delle donne

Anche Fossacesia si mobilita contro il fenomeno della violenza sulle donne. Lo farà venerdì 8 marzo, in occasione della Giornata internazionale delle Donne, alle ore 12, nel Parco Bucciante, dove sarà sistemata una Panchina Rossa, che si ergerà a simbolo della lotta alla violenza sulle donne. L’evento è promosso dal Comune di Fossacesia.

Spiega il sindaco di Fossacesia, Enrico Di Giuseppantonio: 

La panchina rossa è il simbolo del femminicidio, sta a indicare il vuoto che una donna, vittima di violenza, lascia all’interno della comunità. Una panchina visibile a tutti, per marcare il territorio con la sua presenza, muta ma proprio così eloquente, perché è importante parlare tutti i giorni di questo grave problema e non solo nelle ricorrenze. La peggior cosa per l'uomo è la dimenticanza e con questa iniziativa – conclude il Sindaco – vogliamo invece tenere sempre alta l’attenzione.

Aggiunge l'assessore alle Politiche sociali Maria Angela Galante:

Questo emblema è stato voluto in una zona della nostra città luogo di aggregazione di tanti giovani e di di famiglie. Un'installazione permanente, che resta come monito per la difesa dei diritti delle donne e contro la violenza di genere.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento