rotate-mobile
Martedì, 16 Agosto 2022
Attualità Fossacesia

Fossacesia, nuovi arredi urbani a San Giovanni in Venere e sul lungomare

Approvato dalla giunta comunale il progetto che prevede una spesa di 25mila euro per acquistare panchine e altre attrezzature

La giunta comunale di Fossacesia, presieduta dal sindaco Enrico Di Giuseppantonio, nell’ambito del progetto per lavori di manutenzione straordinaria dell’arredo urbano, ha deliberato l'acquisto di nuove panchine e altre attrezzature in viale San Giovanni in Venere e sul lungomare di Fossacesia Marina.

“Gli interventi mirano a riqualificare delle aree di grande interesse turistico – sottolinea in una nota l'amministrazione comunale - luoghi dove tra l’altro si tengono manifestazioni e sono spazi di aggregazione. L’opera di restyling rafforzerà l’identità della parte turistica. È sotto gli occhi di tutti che la nostra città vede crescere costantemente il numero dei visitatori, richiamati tanto sul piano religioso, che dalla bellezza architettonica nell’area monumentale di San Giovanni in Venere, così come sono molti coloro che frequentano il lungomare.Si tratta di interventi migliorativi e di qualità per i residenti, per gli esercenti delle attività commerciali e appunto per i turisti”.

Il progetto è stato elaborato dal settore Lavori pubblici e manutenzioni del Comune di Fossacesia e prevede una spesa di 25mila euro, finanziata con un contributo statale. Gli interventi saranno eseguiti dalla ditta Green Arreda di Vasto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fossacesia, nuovi arredi urbani a San Giovanni in Venere e sul lungomare

ChietiToday è in caricamento