rotate-mobile
Giovedì, 20 Gennaio 2022
Attualità

Nuovi fondi per la riqualificazione della villa comunale e del parco Obletter

Il Comune di Chieti annuncia l'avvio delle manutenzioni straordinarie: "Gli uffici tecnici sono al lavoro per la progettazione degli interventi che riguarderanno verde pubblico e immobili comunali"

Fondi per oltre 400 mila euro a Chieti su verde, immobili pubblici, strutture sportive. Lo annunciano gli assessori ad Ambiente e Transizione Ecologica e Lavori Pubblici, Chiara Zappalorto e Stefano Rispoli. 

Si tratta di manutenzioni straordinarie precisamente per 408.400 euro.

“Un’importante fetta di fondi - spiegano - arriva dalla Regione Abruzzo per un importo di 120 mila euro che verrà impiegati per la manutenzione della Villa comunale e di Parco Obletter. La somma sarà impiegata per la manutenzione straordinaria del nostro verde, sia quello della Villa Comunale, dove interverremo anche per la riqualificazione del parco giochi e per il potenziamento dei percorsi vita e sport già previsti da altri interventi. Per quanto riguarda il parco Obletter, avremo l’opportunità di piantumare altri alberi nell’area verde, oltre a provvedere anche qui alla manutenzione e potenziamento dei giochi e la realizzazione di percorsi per fare sport all’aria aperta. Gli uffici del Verde e dei Lavori Pubblici stanno approntando la progettazione per poter procedere, all’inizio dell’anno nuovo con la gara e gli affidamenti, perché tutto sia compiuto entro l’autunno 2022”.

Sulla questione è intervenuto il consigliere regionale di Forza Italia, Mauro Febbo:"Apprendo del comunicato del Comune di Chieti che finalmente è iniziata la progettazione per lavori di manutenzione nelle ville comunali. Nel comunicato non una parola su chi ha portato queste risorse per la città. Va bene così, si lavora per la città in silenzio, tanto il tempo è galantuomo".

L’altra parte di risorse riguarderà anche gli immobili comunali. “Abbiamo a disposizione altri 238 mila euro che impiegheremo soprattutto per ampliare gli interventi sulle scuole e altri edifici comunali – aggiunge l’assessore Rispoli – Interverremo anche sull’impianto sportivo di San Martino, per restituirlo alla città e renderlo al più presto fruibile. In sinergia con l’assessorato allo Sport, predisporremo una ristrutturazione completa degli spazi, realizzando anche la palazzina dei servizi, oltre ai campi da tennis, calcio e calcetto".

Altri 50 mila euro saranno destinati a potenziare la rete di Running City, già con 8 chilometri di percorsi, dedicata all’attività fisica.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovi fondi per la riqualificazione della villa comunale e del parco Obletter

ChietiToday è in caricamento