rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Attualità

Intercettare i fondi del Pnrr: al Comune di Chieti nasce l'unità di progetto

L'obiettivo è incidere il più possibile sulla programmazione del piano nazionale di ripresa e resilienza

Intrercettare i fondi del Pnrr. Il Comune annuncia la nascita di un organismo per riuscire a incidere il più possibile sulla programmazione del piano nazionale di ripresa e resilienza.

Si tratta du un'Unità di progetto interna all'ente e coordinata da personale competente in finanziamenti europei. Si avvarrà del personale individuato dal segretario generale Celestina Labbadia con proprio atto. "Si tratta di un organismo - dicono il sindaco Diego Ferrara e gli assessori Chiara Zappalorto ed Enrico Raimondi - in grado di operare al contempo anche nei settori di appartenenza dei soggetti individuati, visto che l'ente comunale in questo momento soffre di importanti carenze di organico a causa dei pensionamenti e della mancanza di concorsi".

Tutti i settori sono operativi "perché - spiegano sindaco e assessori - i tempi sono strettissimi e stanno lavorando nei propri ambiti per individuare le migliori occasioni per la città, chi farà parte dell'Unità, pur continuando a essere formalmente incardinati nei settori di appartenenza, espleterà l'attività lavorativa al ritmo dei tempi scanditi dalle opportunità che via via si presenteranno sul fronte Pnrr".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Intercettare i fondi del Pnrr: al Comune di Chieti nasce l'unità di progetto

ChietiToday è in caricamento