Lavori alle sale operatorie del policlinico: dalla Regione arrivano 700 mila euro

L'intervento riguarda l’adeguamento degli spazi agli attuali standard e la loro messa in sicurezza. Autorizzata anche la spesa per l'acquisto di un nuovo ecocardiografo

Arrivano 700 mila euro per le sale operatorie dell'ospedale Santissima Annunziata di Chieti. L'investimento, su richiesta della Asl Lanciano Vasto, è stato autorizzato dall'assessore regionale alla Salute, Nicoletta Verì.

“Si tratta di una prima tranche di fondi – spiega l’assessore – che consentirà di eseguire i necessari e improcrastinabili interventi infrastrutturali sul blocco operatorio del Santissima Annunziata, centro strategico dell’assistenza sanitaria della provincia di Chieti. I lavori permetteranno l’adeguamento degli spazi agli attuali standard e la loro messa in sicurezza. Sulle sale operatorie del presidio teatino saranno eseguite successivamente una serie di altre opere, che la Asl ha dettagliato nel piano strategico aziendale”.

Per l’ospedale di Chieti è stata autorizzata anche un’ulteriore spesa per l’acquisto di un nuovo ecocardiografo.

“Questo governo regionale – conclude la Verì – ha riservato e riserverà massima attenzione al policlinico. E lo stiamo dimostrando con fatti concreti, lavorando in silenzio e senza clamore. Per questo respingo al mittente qualunque accusa di immobilismo o lentezza sul Santissima Annunziata, che non ha subito alcun depotenziamento e continua ad essere un punto di riferimento nella sanità abruzzese”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • L'Abruzzo cambia idea: "Ritorno in zona arancione dal prossimo 4 dicembre"

  • "Presunti favori dai vigili": il nome di Marsilio nella puntata di Report, ma il presidente respinge le accuse

  • Covid-19: cambia lo scenario in Italia, ma l'Abruzzo resta 'rosso'

  • Nuove assunzioni alla De Cecco dal 2021: ecco il piano industriale

  • Dopo una telefonata gli clonano il numero e rubano 15 mila euro dal conto: denunciate

  • VIDEO - "Cambio moglie" fa tappa a Lanciano: i circensi Ferrandino protagonisti con i parrucchieri Sorrentino

Torna su
ChietiToday è in caricamento