rotate-mobile
Mercoledì, 17 Agosto 2022
Attualità Rapino

Fondi al commercio colpito dal Covid: il Comune di Rapino aiuta quattro attività

Contributi per oltre 25mila euro assegnati in base a un bando. Il sindaco Micucci: "Una boccata d'ossigeno per i nostri esercenti"

Il Comune di Rapino ha ottemperato all’assegnazione dei contributi a fondo perduto destinati al sostegno delle attività economiche, artigianali e commerciali dei Comuni delle aree interne, così come previsto dal D.P.C.M 24 settembre 2020. A seguito della presentazione delle domande, con scadenza improrogabilmente fissata al 31 luglio 2021, si è provveduto alla formazione di una graduatoria volta a individuare le attività operanti nei suddetti settori, al fine di stabilire una corretta suddivisione dell’ammontare della somma stanziata a favore del Comune.

L’amministrazione ha corrisposto contributi per un totale di 25.198 euro a quattro attività commerciali del paese, quelle che hanno fatto regolarmente domanda, divisi proporzionalmente in base a quanto risultante dalla graduatoria, per spese di gestione, di ammodernamento e ristrutturazione, di acquisto macchinari.

“Voglio sottolineare – dice il sindaco Rocco Micucci - l’importanza fondamentale che questi finanziamenti hanno rivestito non solo dal punto di vista economico, ma soprattutto dal punto di vista sociale. A seguito di due anni di pandemia segnati dalle continue chiusure degli esercizi commerciali, dalla stringente limitazione della loro attività e dalle spese cui sono dovuti andare incontro per garantire il rispetto delle normative in materia di prevenzione del rischio contagio, la possibilità di accesso a contributi a fondo perduto rappresenta un’incredibile fonte di sostegno per rialzarsi in un momento così buio. Questa fonte di supporto rappresenta, inoltre, un ulteriore modo per rinnovare la vicinanza dell’amministrazione comunale a tutte quelle attività che quotidianamente scelgono di valorizzare il nostro paese, attraversando con tenacia ogni difficoltà per restare a galla e garantire all’intera comunità tutti i servizi di cui si ha bisogno.”

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fondi al commercio colpito dal Covid: il Comune di Rapino aiuta quattro attività

ChietiToday è in caricamento