rotate-mobile
Venerdì, 29 Settembre 2023
Attualità Pollutri

Filomena Piccirilli di Pollutri ha attraversato il Bosforo a nuoto, «esempio di coraggio e determinazione»

Premiata dal Comune di Pollutri, la 35enne pochi anni fa ha superato una brutta malattia riuscendo a diventare un esempio per tutti

Lo scorso 20 agosto ha attraversato a nuoto 6,5 chilometri nello stretto del Bosforo, il tratto di mare di Istanbul che separa l'Europa dall'Asia, partecipando, unica abruzzese, alla "Bosphorus Cross Continental Race".

Un'impresa, quella della pollutrese Filomena Piccirilli, 35 anni, per la quale ha dovuto allenarsi duramente per quasi un anno  e che ha riempito il suo paese di orgoglio.

E infatti il sindaco Nicola Maria Di Carlo e tutta l'amministrazione hanno voluto donarle una targa che in poche righe racchiude la loro stima e su cui si legge: "Alla nostra concittadina Filomena Piccirilli, esempio di coraggio, determinzione e forza d'animo. Da parte di tutta la nostra comunità le più sentite congratulazioni per la traversata del Bosforo".

Lo scorso anno Filomena aveva già attraversato lo stretto di Messina insieme alla sua amica Chiara Santoro.
Imprese non da poco, quelle di Filomena, che assumono una valenza ancora maggiore se si pensa che la ragazza anni fa ha dovuto affrontare dei problemi di salute, ma nonostante questo è riuscita ad essere un esempio di coraggio e determinazione. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Filomena Piccirilli di Pollutri ha attraversato il Bosforo a nuoto, «esempio di coraggio e determinazione»

ChietiToday è in caricamento