Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

VIDEO | Figliuolo arriva in Abruzzo: "Dati confortanti, ma si può migliorare sugli anziani"

Prima visita del commissario straordinario per l'emergenza Covid che assieme a Curcio ha fatto il punto sulla campagna vaccinale, apprezzando l'organizzazione del centro vaccini

"Un segno di bella Italia, di collaborazione fra pubblico e privato" così ha esordito il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, che questa mattina ha visitato l'hub vaccinale di via Tirino a Pescara. "L'Abruzzo è vicino all'obiettivo. il suo target è vicino ai 12mila ma è capace di arrivare anche a 15mila - ha aggiunto - C'è un ottimo dato per i fragiili e questo fa onore alla regione. Dobbiamo fare qualcosa in più per mettere in sicurezza i nostri anziani. L'Abruzzo in questo momento è leggermente sotto media, ma possiamo farcela".

Figliuolo ha quindi annunciato che la prossima settimana in regione arriveranno "altri tre team mobili della Difesa che si integreranno con quelli già presenti e con quelli della regione".

E ancora: "Stiamo aspettando 17 milioni di vaccini: sono in arrivo e arriveranno con cadenza settimanale".

Il capo del dipartimento di Protezione Civile, Fabrizio Curcio, presente anch'egli alla visita con il commissario all'emergenza Covid-19, ha ricordato invece che "un volontariato come quello che esiste nel nostro Paese non esiste in nessuna altra parte del mondo".

Nel pomeriggio Curcio e Figliuolo saranno all'Aquila. Annullata, invece, la visita inizialmente ipotizzata al centro vaccinale di Vasto.

Copyright 2021 Citynews

Si parla di
Sullo stesso argomento

Video popolari

VIDEO | Figliuolo arriva in Abruzzo: "Dati confortanti, ma si può migliorare sugli anziani"

ChietiToday è in caricamento