rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024

VIDEO | Figliuolo arriva in Abruzzo: "Dati confortanti, ma si può migliorare sugli anziani"

Prima visita del commissario straordinario per l'emergenza Covid che assieme a Curcio ha fatto il punto sulla campagna vaccinale, apprezzando l'organizzazione del centro vaccini

"Un segno di bella Italia, di collaborazione fra pubblico e privato" così ha esordito il generale Francesco Figliuolo, commissario straordinario per l'emergenza Covid-19, che questa mattina ha visitato l'hub vaccinale di via Tirino a Pescara. "L'Abruzzo è vicino all'obiettivo. il suo target è vicino ai 12mila ma è capace di arrivare anche a 15mila - ha aggiunto - C'è un ottimo dato per i fragiili e questo fa onore alla regione. Dobbiamo fare qualcosa in più per mettere in sicurezza i nostri anziani. L'Abruzzo in questo momento è leggermente sotto media, ma possiamo farcela".

Figliuolo ha quindi annunciato che la prossima settimana in regione arriveranno "altri tre team mobili della Difesa che si integreranno con quelli già presenti e con quelli della regione".

E ancora: "Stiamo aspettando 17 milioni di vaccini: sono in arrivo e arriveranno con cadenza settimanale".

Il capo del dipartimento di Protezione Civile, Fabrizio Curcio, presente anch'egli alla visita con il commissario all'emergenza Covid-19, ha ricordato invece che "un volontariato come quello che esiste nel nostro Paese non esiste in nessuna altra parte del mondo".

Nel pomeriggio Curcio e Figliuolo saranno all'Aquila. Annullata, invece, la visita inizialmente ipotizzata al centro vaccinale di Vasto.

Vaccini: visita del generale Figliuolo in Abruzzo

Copyright 2021 Citynews

Si parla di

Video popolari

VIDEO | Figliuolo arriva in Abruzzo: "Dati confortanti, ma si può migliorare sugli anziani"

ChietiToday è in caricamento