menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Gio Evan (a sinistra) e Silvio Luciani (a destra)

Gio Evan (a sinistra) e Silvio Luciani (a destra)

71esimo Festival di Sanremo: il parrucchiere lancianese Silvio Luciani cura il look dell'artista Gio Evan

Nonostante le rigide misure anti Covid, è stato scelto per curare in esclusiva l'immagine del concorrente: si occupa di barba, capelli e make up

C'è anche un po' di Abruzzo al 71esimo Festival di Sanremo, che si sta tenendo in questi giorni nella città ligure. È il parrucchiere lancianese Silvio Luciani, che ormai da anni è una presenza fissa nello staff della rassegna musicale. 

Nonostante le rigide misure anti Covid, che prevedono un numero limitatissimo di presenze a Sanremo, l'hair stylist di Lanciano è stato scelto per curare in esclusiva l'immagine di Gio Evan, uno dei cantanti in gara: si occupa di capelli, barba e make up. Il regolamento di questa edizione, infatti, prevede la presenza di un solo stylist per ciascun artista.

Silvio Luciani fa parte del team Diffitalia Group (art director Paolo Demaria e Patrizia Anno), che da diversi decenni segue il backstage di Sanremo curando i look dei cantanti e la collaborazione con le case discografiche.

Il ‘debutto’ a Sanremo di Gio Evan c’è stato ieri, mercoledì 3 marzo, con il brano Arnica, che ha composto nel testo e nella musica. Evan arriva al festival nella categoria dei Big a coronamento di un percorso estremamente originale e variegato, in cui ha esplorato numerosi linguaggi, tra cui la poesia e la scrittura.

“Sono estremamente felice, e lo sono più del solito – commenta Silvio Luciani – perché con la situazione che stiamo vivendo essere a Sanremo è, per me, motivo di particolare orgoglio e soddisfazione. E poi perché essere lo stylist di un personaggio eclettico come Gio Evan è davvero stimolante: siamo entrati subito in sintonia sia umanamente che professionalmente, e poi la sua folta e riccioluta capigliatura è per me fonte di ispirazione”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

ChietiToday è in caricamento