rotate-mobile
Venerdì, 3 Dicembre 2021
Attualità Vasto

VIDEO - Il segreto di Orietta Berti arriva dall'Abruzzo: "I peperoncini piccanti di Vasto mi schiariscono la voce"

Più volte, nei giorni del festival di Sanremo, la cantante emiliana ha parlato della sua passione per la sua "medicina naturale" che si fa mandare dall'Abruzzo

"Dall'età di 18 anni mangio i peperoncini di Vasto per schiarire la voce: danno energia e contengono la vitamina C di tre arance". 

È la rivelazione della cantante Orietta Berti, reduce dal festival di Sanremo, dove con la sua canzone "Quando ti sei innamorato" si è classificata nona, pur risultando di fatto la vincitrice morale della 71esima edizione della rassegna.

Tra aneddoti divertenti, canto impeccabile e una cortesia di altri tempi, la cantante emiliana è stata protagonista, oltre che del palco, delle cronace di costume sanremesi. E più volte, in questi giorni, ha svelato il segreto della sua voce, che arriva dall'Abruzzo. 

Come ha spiegato in un video con la cantante Francesca Michielin per Vanity Fair, da una vita Orietta Berti porta con sé i peperoncini di Vasto ovunque vada per cantare. 

"Da 18 anni prima di cantare mangio un peperoncino rosso piccante", ha rivelato. Mostrando i peperoncini, ha precisato: "Questa qualità è la più buona che c'è e viene da Vasto. Hanno la buccia sottile e sono piccanti il giusto. Per me sono una medicina naturale: fanno l'effetto del Bentelan". 

Poi, ha invitato la giovane collega a usare questo ingrediente naturale per curare la voce.

La passione di Orietta Berti per i peperoncini di Vasto che si fa mandare da un amico è emersa anche durante una diretta Instagram con il cantante Fedez e nel pomeriggio di ieri, ospite di Domenica In, la trasmissione di Rai Uno condotta da Mara Venier. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VIDEO - Il segreto di Orietta Berti arriva dall'Abruzzo: "I peperoncini piccanti di Vasto mi schiariscono la voce"

ChietiToday è in caricamento