rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Attualità Torrevecchia Teatina

Festival della Lettera d'Amore: il bando scade a fine maggio

Nato nel 1999, giunto quest'anno alla XXII edizione, viene bandito ogni anno il giorno di San Valentino. La premiazione ci sarà l'8 agosto

Il Premio Lettera d’Amore, sorto nel 1999, giunto quest'anno alla XXII edizione, viene bandito ogni anno il giorno di San Valentino e si conclude con la cerimonia di premiazione l’8 agosto nel Museo delle lettere d'amore a Torrevecchia Teatina. 

Il concorso si propone di ricreare attenzione per un sottogenere del genere epistolare. Scrivere a mano o con il mouse o con lo stylus una lettera d’amore costituisce e ha costituito un privilegio unico e irripetibile nella storia di ciascun individuo. Risvegliare l’interesse per la lettera d’amore significa impegnare la comunità al bene condiviso, per aprirsi alla confidenza, alla fiducia, alla messa in discussione della propria intimità per accogliere l’altro. 

Qui tutte le info per partecipare, la scadenza è fissata al 30 maggio.

Sono stati ospiti della manifestazione personalità del mondo culturale: Barbara Alberti, Giobbe Covatta, Dario Vergassola, Ascanio Celestini, Franco Di Mare, Umberto Broccoli, Maria Teresa Letta, David Riondino, Donato Renzetti, Giò Di Tonno, Pupi Avati, Michele Placido; tra i vincitori del Premio, alcuni dei maggiori scrittori, da Maurizio De Giovanni a Giulia Alberico, da Barbara Alberti a Rita El Khayat, da Arnaldo Colasanti a Renato Minore, da Remo Rapino a Stevka Smitran, e altri.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival della Lettera d'Amore: il bando scade a fine maggio

ChietiToday è in caricamento