rotate-mobile
Attualità Lanciano

Feste di settembre a Lanciano, il bilancio degli organizzatori: "Tutto bellissimo nonostante gli imprevisti"

Soddisfatto il presidente del comitato Feste lancianese nonostante il forfait di Loredana Bertè

"Sono state Feste difficili, in cui gli imprevisti sono stati i birilli da schivare tra un evento e l’altro, ma alla fine sono stati giorni comunque bellissimi". A dirlo è il presidente del comitato Feste Nicola Piscopo, all’indomani della chiusura dell’edizione numero 189 del Settembre lancianese, nel giorno segnato dal forfait di Loredana Bertè.

"È stato un fulmine a ciel sereno l’annullamento del concerto di ieri, - dice Piscopo - ma i lancianesi hanno dimostrato di voler bene a queste feste a prescindere da chi c’è, o non c’è, sul palco di piazza Plebiscito. È stato comunque un bagno di folla, infatti, quello di ieri per la Madonna del Ponte che, dopo due anni, è tornata a camminare tra le vie della città, stretta dall’abbraccio dei fedeli. Vie del centro stracolme per la processione in onore della nostra Santa Patrona, salutata al rientro in cattedrale dalla musica dei docenti dell’Istituzione Civica di Musica “F. Fenaroli” che hanno intonato l’Ave Maria di Gounod. C’è stata un po’ di confusione sull’ultimo spettacolo pirotecnico a causa del vento forte ma, nonostante questo, anche ieri il Parco Villa delle Rose era pieno".

Per Piscopo si tratta di una "scommessa vinta, dunque, nonostante tutte le difficoltà logistiche e dell’ultimo minuto che hanno caratterizzato queste Feste. Le feste della tradizione, del ritorno in piazza, della voglia di divertirsi insieme, di fare di piazza Plebiscito il vero cuore pulsante della città, le Feste di tutti. Non posso che ringraziare il mio comitato, sempre attento, partecipe e fattivo e l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Filippo Paolini, che ci è sempre stata vicina. - conclude il presidente - Abbiamo cercato di fare del nostro meglio per riportare le nostre Feste alle nostre belle tradizioni. Potevamo fare di meglio? Senza di dubbio. Ma dato il riscontro di pubblico, non possiamo che essere soddisfatti e ringraziare Lanciano per la risposta che ci ha dato".

Annullati gli eventi in programma questa sera in piazza Plebiscito e piazza d’Armi delle Torri Montanare a causa del maltempo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Feste di settembre a Lanciano, il bilancio degli organizzatori: "Tutto bellissimo nonostante gli imprevisti"

ChietiToday è in caricamento