rotate-mobile
Attualità

Festa unità nazionale e delle forze armate: il 4 novembre a Chieti cerimonia alla villa comunale

In occasione della ricorrenza la cerimonia si svolgerà al monumento ai caduti

In occasione della ricorrenza del prossimo 4 novembre, giorno dell’unità nazionale e giornata delle forze armate, con inizio alle ore 10, si svolgerà al monumento ai caduti della villa comunale di Chieti,  alla presenza delle autorità della provincia, l’iniziativa celebrativa.

Questo il programma: Schieramento del Plotone di Formazione, dei Labari delle Associazioni combattentistiche e d’arma, dei Gonfaloni di Provincia e Comuni partecipanti; Alzabandiera; Onori ai caduti e deposizione delle corone; Lettura del messaggio del Ministro della Difesa da parte del Comandante della Legione Carabinieri Abruzzo; Lettura del messaggio del Presidente della Repubblica da parte del Prefetto di Chieti; Lettura della Preghiera per i Caduti da parte del Cappellano militare; Termine cerimonia. Ammaina bandiera.

Nel corso della cerimonia verrà ricordata la ricorrenza del centenario della traslazione della salma del Milite ignoto all’altare della patria il 4 novembre 1921.

Le vetrine dei negozi presenti lungo il corso Marrucino saranno allestite con divise, cimeli e materiale espositivo di interesse, a cura delle forze armate e dei corpi civili e militari dello Stato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa unità nazionale e delle forze armate: il 4 novembre a Chieti cerimonia alla villa comunale

ChietiToday è in caricamento