rotate-mobile
Martedì, 24 Maggio 2022
Attualità San Salvo

Sfilate, sagnitelle e taralli: torna la festa di San Vitale. Il programma

Dopo due anni tornano i festeggiamenti in onore del Patrono a San Salvo, ma sagnitelle e taralli saranno condivisi soltanto sui social

A San Salvo torna, dopo due anni di stop, la festa di San Vitale in onore del Santo patrono. La tradizionale sfilata delle some è in programma i prossimi 23 e 28 aprile quando, dalle ore 8.30, i trattori percorreranno le strade principali.

Invece taralli e sagnitelle, come ha fatto sapere il comitato organizzatore, continueranno a essere preparati in casa e poi condivisi sui social. Mancherà ancora, dunque, il momento di condivisione reale come quello che, nel 2016, portò alla preparazione di ben 15mila taralli, ciascuno segnato con il sigillo del Santo.

Mercoledì 27 aprile, alle ore 17, ci sarà la benedizione dei taralli di San Vitale. Il cuore dei festeggiamenti nella giornata del 28 aprile con la sfilata, la rievocazione dell’arrivo delle reliquie di San Vitale (alle 10,30 partendo dalla villa comunale) e la santa messa. Nella stessa giornata, alle 18 si svolgerà la processione fino in piazza S. Vitale e alle 21 uno spettacolo musicale conclusivo in corso Umberto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sfilate, sagnitelle e taralli: torna la festa di San Vitale. Il programma

ChietiToday è in caricamento