rotate-mobile
Attualità San Salvo

In migliaia affollano San Salvo per la festa del patrono San Vitale nel rispetto delle tradizioni [FOTO]

Una festa che continua a essere partecipata e sentita da tutti i sansalvesi, quest’anno arricchita dalla presenza del sindaco di Saint Nicolas de Port e dal vescovo Bruno Forte, che ha partecipato alla benedizione dei “Taralli di San Vitale”

Si sono conclusi ieri i festeggiamenti in onore del santo patrono San Vitale, a San Salvo. Una città vestita a festa ha accolto le migliaia di persone accorse anche dai paesi limitrofi, a conferma della devozione al santo e dell’attaccamento alle tradizioni legate alla sua figura.

“È stata una settimana di preparazione e di festeggiamenti, iniziata come da tradizione con la preparazione del pasto di comunità con le 'Sagnitelle di San Vitale', grazie al lavoro delle decine di volontari che ogni anno si mettono a disposizione per l’intera collettività, per concludersi ieri con la processione del Santo, alla quale hanno partecipato centinaia di sansalvesi", ha detto il sindaco Emanuela e Nicolis.

"Voglio ringraziare - ha aggiunto - il parroco don Raimondo Artese e tutti i parroci della nostra città, don Beniamino Di Renzo e don Andrea Manzone, e i membri del comitato feste San Vitale, senza i quali nulla si sarebbe potuto svolgere”.

Leggi le notizie di ChietiToday su Whatsapp 

Una festa che continua a essere partecipata e sentita da tutti i sansalvesi, quest’anno arricchita dalla presenza del sindaco di Saint Nicolas de Port e dal vescovo Bruno Forte, che ha partecipato alla benedizione dei “Taralli di San Vitale”.

Festa patronale di San Vitale a San Salvo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In migliaia affollano San Salvo per la festa del patrono San Vitale nel rispetto delle tradizioni [FOTO]

ChietiToday è in caricamento