rotate-mobile
Sabato, 28 Gennaio 2023
Attualità Fossacesia

Festa dei nuovi nati: piantato un albero al Parco della Libertà

Sono 17 bambine e 19 bambini i nati tra novembre 2021 e lo stesso mese del 2022

Festeggiati i nuovi nati a Fossacesia. Sono 17 bambine e 19 bambini i nati tra novembre 2021 e lo stesso mese del 2022. A ognuno di loro il Comune ha donato un albero di rovella e un attestato per salutare il loro arrivo nella comunità fossacesiana.

La cerimonia si è svolta nel Parco della Libertà e a causa delle condizioni atmosferiche, non ha visto la presenza di tutti i 36 nuovi nati e dei loro genitori. Nell’occasione, come avvenuto negli anni passati, nel parco è stato piantato un albero. 

Questii nomi: Ludovica Bucciante, Angela Bussoli, Marta Caporale, Irene Caravaggio, Roberta Caravaggio, Vittoria Casturà, Lucrezia D’Amario, Luna Di Nardo, Noemi Di Stefano, Laura Elogbamen, Gabriella Neve La Rocca, Lorenza Marchetti, Greta Marrone, Lucrezia Marrone, Carolina Nicolò, Isabelle Rotondo, Alisia Spoltore, Osamuyi Matthew Avenbuan, Tommaso Caravaggio, Davide Casciato, Leonardo Cibelli, Simone Colanero, Paolo Hermes D’Alessandro, Tommaso Di Piero, Mattia Di Pretoso, Giole Melizzi, Giovanni Moretto, Federico Nardone, Bryan Omosigho, Samuel Paione, Diego Primomo,  Lorenzo Scaglione, Emanuele Tamburrini, Francesco Toscano, Manuel Vittorioso, Pier Carmine Vizzarri.

La consegna delle piantine è stata presenziata dal sindaco, Enrico Di Giuseppantonio, dagli assessori Maura Sgrignuoli e Giovanni Finoro, dal consigliere comunale delegato alle Politiche per lo Sviluppo sostenibile dell’Ambiente, Umberto Petrosemolo, e da Mariella Arrizza, capogruppo del gruppo consiliare Alternativa Civica per Fossacesia.

“Le amministrazioni da me guidate - dice il sindaco - sono state sempre impegnate su un percorso che testimonia quanto ci stiano a cuore la tutela ambientale e le pratiche virtuose e sostenibili: è un dovere che abbiamo anche nei confronti delle nuove generazioni e al contempo vuole essere un messaggio rivolto alle famiglie affinché possano creare insieme ai loro figli un legame diretto con la natura che le circonda”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dei nuovi nati: piantato un albero al Parco della Libertà

ChietiToday è in caricamento