rotate-mobile
Domenica, 29 Gennaio 2023
Attualità Fossacesia

Festa dell'albero 2022: a Fossacesia protagonisti gli alunni delle scuole cittadine

Nella giornata del 21 novembre saranno piantumati un ulivo alla scuola materna della Marina e due piante di agrumi nello spazio verde del Villaggio degli studi

Gli alunni delle scuole di Fossacesia saranno protagonisti della Giornata nazionale degli alberi che si svolgerà il prossimo 21 novembre, una festa che è un’importante occasione per creare una sana coscienza ecologica per le generazioni future. Per l’occasione, una pianta di ulivo verrà piantumata alle ore 10 presso la scuola materna, a Fossacesia Marina, e due di agrumi, alle ore 11.30, nello spazio verde all’interno del Villaggio degli studi, in viale San Giovanni in Venere. L' iniziativa è stata curata dai consiglieri delegati all'ambiente e alla scuola, rispettivamente Umberto Petrosemolo e Ester Sara Di Filippo.

“Anche quest’anno, come avvenuto nel passato, l’amministrazione comunale prosegue nel progetto per una Fossacesia sempre più 'green', coinvolgendo le scuole della città grazie alla consolidata collaborazione con la preside dell’Istituto comprensivo, Rosanna D’Aversa, e gli insegnanti. Questa iniziativa con gli alunni, che non saranno semplici spettatori ma protagonisti, ci dà ogni volta una grande energia per lavorare di più e meglio per preservare il nostro territorio, l’ambiente e riservare una maggiore cura e manutenzione del verde urbano– ha aggiunto il sindaco Enrico Di Giuseppantonio - La Festa, d’altro canto, ha come obiettivo creare una coscienza ambientalista nelle generazioni future, incrementare e valorizzare il patrimonio arboreo della nostra città”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festa dell'albero 2022: a Fossacesia protagonisti gli alunni delle scuole cittadine

ChietiToday è in caricamento