rotate-mobile
Giovedì, 9 Dicembre 2021
Attualità Tricalle

Farmacia comunale aperta il 1° novembre per i tamponi: "Supporto alla cittadinanza per il green pass"

Giornata di tamponi nella farmacia municipalizzata del Tricalle, il sindaco e la direttrice: “Pronti anche per i vaccini antinfluenzali”

Il Comune con Chieti Solidale risponde all’appello del commissario Figliuolo e apre le porte ai tamponi antigenici che si potranno fare anche nella giornata festiva di lunedì 1* novembre, quandola farmacia municipalizzata del Tricalle sarà attiva dalle 10 alle 20.

“Si tratta di un’attività meritoria – dice il sindaco Diego Ferrara– per la causa della prevenzione e a supporto della cittadinanza che ha bisogno di certificare il proprio stato di salute, in linea con la normativa del green pass andata in vigore da metà ottobre. Voglio dare atto al personale della nostra farmacia che è sempre in prima linea quando si tratta di dare un servizio alla cittadinanza e non fa mancare il sostegno in un momento così particolare qual è quello che stiamo vivendo. Sono certo che questa non sarà l’unica novità che potremo vantare, l’idea è anche quella di poter ospitare vaccinazioni anti covid nei locali, cosa per cui stiamo cercando di attrezzarci logisticamente perché avvengano con tutte le accortezze necessarie”.

Anche alla farmacia del Tricalle l’attività di rilevazione dei tamponi è molto aumentata da quando è entrata in vigore la normativa sul green pass. Lo conferma la direttrice Valentina D’Urbano: "Basti pensare che dal 1° agosto al 13 ottobre i tamponi fatti erano in tutto 519, dal 14 ottobre a oggi sono già oltre 900. Per tale ragione, insieme alla presidente di Chieti Solidale, Sonia Spinozzi, siamo scesi in campo, adottando una politica di supporto alla popolazione sia per gli orari, sia per i costi. Saremo infatti aprti dalle 10 alle 20 e per i tamponi gli adulti pagheranno 10 euro, 8 euro i ragazzi fino a 17 anni. Per venire incontro alle esigenze di tutti abbiamo previsto anche dei pacchetti. L’invito è quello di prenotare il giorno prima".

La farmacia si sta attrezzando anche per somministrare il vaccino antinfluenzale, non appena si avrà il via dalla Regione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Farmacia comunale aperta il 1° novembre per i tamponi: "Supporto alla cittadinanza per il green pass"

ChietiToday è in caricamento