rotate-mobile
Attualità Centro Storico

A Chieti arriva la fanfara "Taurinense", sfilata e concerto in centro: i divieti

Piazza Umberto I resterà chiusa per l'allestimento del campo. Giovedì la sfilata lungo v.le IV Novembre, piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, piazza Valignani e poi l'esibizione al teatro Marrucino

La città di Chieti si prepara ad accogliere la fanfara della Brigata Alpina "Taurinense": mercoledì 21 e giovedì 22 dicembre in occasione del concerto in programma al teatro Marrucino.

Nel pomeriggio di mercoledì in piazza Umberto I saranno allestite tre tende e una cucina campale per offrire la cena agli invitati al concerto. La cerimonia avrò inizio giovedì pomeriggio dalle 15,30 alla villa comunale con gli onori al monumento ai caduti e una sfilata della fanfara fino al teatro Marrucino, dove dalle 18 alle 19,30 si terrà l’esibizione. Il disallestimento delle strutture in piazza Umberto I avverrà venerdì 23.

Questi invece i divieti disposti dalla polizia locale del Comune di Chieti per consentire lo svolgimento delle attività: divieto di sosta con rimozione in piazza Umberto I dalle ore 14 di mercoledì 21 dicembre alle ore 11 di venerdì 23; divieto di transito veicolare in piazza Umberto I e in via dei Gesuiti dalle 14 alle 18 di mercoledì e dalle ore 18 di giovedì fino alle 11 mattino seguente. Inoltre, durante la sfilata della fanfara di giovedì pomeriggio, verrà sospesa temporaneamente la circolazione lungo v.le IV Novembre, piazza Trento e Trieste, corso Marrucino, piazza Valignani nella fascia oraria 16-17,30 e per il tempo strettamente necessario al suo passaggio.

????La fanfara della Brigata Alpina "Taurinense" nasce dalla fusione dei preesistenti complessi bandistici del 4° Reggimento Alpini e del 1° Reggimento Artiglieria da Montagna. Nata nel 1965 a Torino, è costituita da 35 musicisti (sottufficiali e volontari in servizio permanente ed in ferma breve e militari di leva). La stessa ha partecipato a numerose manifestazioni all'estero e ha suonato in tutte le regioni d'Italia.

In tutto saranno otto le tappe del tour musicale natalizio della fanfara della Taurinense: un concerto con le marce militari e i classici della letteratura per fiati; una specialità della fanfara è il carosello, ovvero uno spettacolo musicale in marcia che offre un saggio di sincronismo tra melodia e forma militare.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Chieti arriva la fanfara "Taurinense", sfilata e concerto in centro: i divieti

ChietiToday è in caricamento