rotate-mobile
Venerdì, 31 Marzo 2023
Attualità

Ex caserma Bucciante: dalla Regione 2,5 milioni di euro per il polo culturale integrato

La giunta regionale ha riprogrammato le risorse del Piano di sviluppo e coesione: 4,5 milioni destinati alla partenza del Giro d'Italia dall'Abruzzo

La giunta regionale, presieduta dal presidente Marco Marsilio, si è riunita ieri, a Pescara, per adottare la nuova riprogrammazione delle risorse del Piano di sviluppo e coesione Abruzzo 2000-2020, per un totale di 15.962.625 euro.

Tra i finanziamenti previsti nel documento ci sono 4.367.310 euro per la partenza del 106° Giro d’Italia dall’Abruzzo e 2.500.000 euro per la realizzazione di un polo culturale integrato nella ex Caserma Bucciante di Chieti con ricollocazione della biblioteca provincia De Meis.

Con successiva deliberazione, inoltre, è stata approvata la costituzione di un gruppo di lavoro per la realizzazione di un piano di valorizzazione necessario alla successiva acquisizione nella proprietà regionale della ex Caserma Bucciante, sita in Chieti, per la realizzazione di un polo culturale.

Sempre su proposta del presidente Marco Marsilio, è stato assegnato un fondo di un milione di euro (art. 12 legge regionale n. 10/2020) per il sostegno delle imprese titolari di concessioni demaniali marittime con finalità turistiche ricreative (stabilimenti balneari) che abbiano subito danni dagli eccezionali eventi meteo verificatisi nel mese di novembre 2019.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex caserma Bucciante: dalla Regione 2,5 milioni di euro per il polo culturale integrato

ChietiToday è in caricamento