rotate-mobile
Domenica, 26 Maggio 2024
Attualità Vasto

La vastese Emma a 13 anni conquista la finalissima di The voice kids e il cuore della sua coach Arisa [VIDEO]

La giovanissima, dopo essersi messa alla prova con alcune delle canzoni più impegnative della musica internazionale, si è fatta nuovamente notare per la sua interpretazione di uno dei più grandi successi di Mina

Non è riuscita a conquistare la vittoria finale, ma il suo talento è rimasto nel cuore di moltissimi telespettatori e della sua coach Arisa. Emma Buscaglia, 13 anni, di Vasto, si è fatta notare mettendosi alla prova con alcune delle canzoni più note e impegnative del panorama musicale internazionale, a partire da Mina, di cui ha intonato "Vorrei che fosse amore" alle "blind audition". 

Nella finalissima di The voice kids, andata in onda ieri sera su Rai Uno, la giovanissima vastese ha vissuto una girandola di emozioni. Arisa l'ha scelta per un posto in finale, dicendo: "Credo nelle favole, Cenerentola mi piace da morire e la mia Cenerentola è la piccola Emma".

Così, conquistata la possibilità di esibirsi in finalissima, ha deciso di riproporre il successo della "Tigre di Cremona" con cui si era fatta apprezzare al suo ingresso nella trasmissione. 

I voti hanno decretato vincitore Simone Grande, 11enne della provincia di Milano, della squadra di Clementino. Ma per la piccola Emma resta la soddisfazione di essersi fatta apprezzare per le doti canore, la semplicità e la grinta con cui si è messa alla prova con mostri sacri della musica, come Celine Dion.

Clicca qui per rivedere l'esibizione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La vastese Emma a 13 anni conquista la finalissima di The voice kids e il cuore della sua coach Arisa [VIDEO]

ChietiToday è in caricamento